Con tristezza diamo la notizia della scomparsa dell’amico Renato Plaja, Segretario Generale di questa Federazione Confsal-Unsa dal maggio 1995 fino al dicembre 2009.
Colto da malore nel luglio scorso, ha combattuto l’estrema battaglia per 8 mesi, spegnendosi nella città di Alba dove viveva con la sua famiglia.Una vita spesa per il sindacato e nel sindacato. A Lui la Federazione deve molto. Tra i riconoscimenti che nessuno può toglierGli e che con rispetto e riconoscenza ricordiamo in questo momento, vi è certamente quello di aver traghettato la Federazione in un nuovo assetto organizzativo e statutario a seguito delle innovazioni normative introdotte nel 2007.
Le Sue apprezzate doti lo hanno portato a ricoprire l’incarico di Vicesegretario della Confsal e membro del CNEL per più mandati.
Renato ha saputo abbinare un’ampia visione politica sindacale ai problemi concreti dei lavoratori che per tanti anni ha rappresentato ai tavoli della contrattazione, sia all’Aran che nelle riunioni di Palazzo Chigi.
Per tutto quello che ci hai dato,
GRAZIE RENATO.